|⇨ Burger di manzo

Burger di manzo

Il ghiotto Burger di manzo è l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo squisito Burger di manzo è un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Burger di manzo.

Ingredienti per 4 persone:

– 675 gr di lombo di manzo o carne da stufato
– 1 cucchiaio di erbe aromatiche
– 1/2 di succo e scorza di limone
– q.b. di sale e pepe
– per spolverare di farina bianca
– 1 affettata di cipolla
– 1 sbattuto di albume
– 4 di pane per hamburger
– qualche foglia di insalata

Procedimento:

Tritate la carne con il Tritacarne utilizzando il disco a fori grossi. Ripassate per due volte la carne. Condite la carne tritata con le erbe, succo di limone e scorza di limone e una generosa pizzico di pepe nero e mescolate con cura nella Ciotola con la Frusta K per amalgamare bene. Dividete il composto in 4 e formate delle grandi polpette piatte. Cuocetele in padella. Nel frattempo, preparate le cipolle fritte: passate gli anelli di cipolla in bianco d’uovo poi nella farina. Scaldate l’olio in una padella e friggete circa 1-2 minuti, fino a doratura. Tagliate i panini in due, farcite con la carne, le cipolle ed una foglia d’insalata.