|⇨ Bocconcini di spada al pomodoro

Bocconcini di spada al pomodoro

I deliziosi Bocconcini di spada al pomodoro sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Bocconcini di spada al pomodoro, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i Bocconcini di spada al pomodoro.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 g di pesce spada a fette spesse
– 300 g di pomodorini a ciliegia
– 1 spicchio d’aglio
– 1 cucchiaio di origano
– olio extravergine di oliva
– sale

Procedimento:

I bocconcini di spada al pomodoro si preparano velocemente, iniziate lavando i pomodorini. Asciugateli e tagliateli a metà. Sbucciate l’aglio e tagliate il pesce spada a cubotti. Scaldate 4 cucchiai di olio in una larga padella antiaderente con lo spicchio d’aglio e rosolatevi il pesce per qualche minuto su tutti i lati fino a che risulterà dorato. Prelevate il pesce con un mestolo forato e tenetelo da parte. Nella stessa padella lasciate lo spicchio d’aglio e rosolate i pomodorini a fuoco vivace per 2-3 minuti fino a farli appassire. Rimettete il pesce nella padella e saltatelo insieme ai pomodorini ancora per qualche minuto. Spolverizzate con l’origano, salate, eliminate l’aglio e servite i bocconcini di spada al pomodoro ben caldi.