|⇨ Arrosto di vitello in salsa golosa

L’ arrosto di vitello in salsa golosa si prepara utilizzando ingredienti tipici di questo periodo dell’anno, questo fa sì che il piatto possa essere definito a pieno titolo come un secondo autunnale ed, ovviamente, invernale.


La ricchezza e varietà degli ingredienti utilizzati per la sua preparazione fanno sì che acquisisca giustamente la definizione di piatto goloso, anche grazie al prezioso contributo apportato dalla presenza delle mandorle che, grazie al loro inconfondibile sapore, arricchiscono ulteriormente questo particolarissimo secondo. Scopriamo cosa serve e cosa fare per realizzare alla perfezione l’ arrosto di vitello in salsa golosa.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 Arrosto Di Vitello Da 800 G
– 2 Cucchiai Olio D’oliva
– Brodo
– 300 G Prosciutto Crudo
– 50 G Burro
– 2 Chiodi Di Garofano
– 3 Cucchiai Zucchero
– 1 Pizzico Cannella
– 40 G Mandorle Sbucciate
– 2 Limoni

Procedimento:

Preparare l’arrosto rosolandolo in poco olio d’oliva e cuocendolo con il brodo. Per la salsa: cuocere il prosciutto crudo nel burro con i chiodi di garofano. Poi frullare con lo zucchero, la cannella, le mandorle, il succo di limone e il sughino di cottura del prosciutto. Questa salsina andrà versata sulle fette di arrosto che bisogna servire a tavola ben calde.