|⇨ Polpettone di pollo con prosciutto e Asiago

Il Polpettone di pollo con prosciutto e Asiago è il ricco e sostanzioso secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un intrigante secondo piatto a base di carne che viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Il Polpettone di pollo con prosciutto e Asiago, risulterà estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si realizzerà anche in tempi molto contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Polpettone di pollo con prosciutto e Asiago.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 grammi petto di pollo a fette
– 50 grammi di fette biscottate integrali
– 1 uovo
– 1 mazzetto prezzemolo
– 1 rametto rosmarino
– 4 foglie salvia
– 100 grammi Asiago giovane
– 100 grammi prosciutto a cubetti, o a fette
– pepe qb

Procedimento:

Mettere nel boccale le fette biscottate 10 sec vel 7, mettere in una ciotola e tenere da parte. Senza lavare il boccale inserire le erbe aromatiche 10’sec vel 8, raccogliere aul fondo con l’aiuto della paletta, aggiungere il pollo tagliato a pezzettoni e tritare 15 sec vel 6. Aggiungere l’uovo, le fette biscottate grattugiate il pepe e amalgamare 10 sec vel 2. Stendere l’impasto sulla carta forno e mettere al centro il prosciutto e il formaggio tagliato a fettine sottili, chiudere bene a caramella aiutandosi con la carta forno. Adagiare sul Varoma e cucinare per 30 min temp. Varoma vel. 1. (a metà cottura rigirare per una cottura più uniforme) mettere su un piatto da portata aspettare che intiepidisca e tagliare a fette.