|⇨ Omelette ai Fiori di Zucca

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana proponendovi la ricetta delle Omelette ai Fiori di Zucca.


Le Omelette ai Fiori di Zucca sono lo squisito secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, tipici della cucina vegetariana/vegana. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le Omelette ai Fiori di Zucca.

Ingredienti per 4 persone:

– 8 uova
– fiori di zucca, quanti ne volete voi. Io vi suggerisco di prenderne almeno 20-25
– 100 g di emmenthal grattugiato o tagliato a pezzettini minuscoli
– 40 g di burro
– olio d’oliva
– erba cipollina
– pepe o peperoncino
– sale

Procedimento:

Pulite e lavate i fiori di zucca, conditeli con un po’ di sale ed un po’ di pepe e fateli stufare per 5-6 minuti in una padellina con un po’ d’olio, a fuoco basso. Sbattete le uova due alla volta con un pizzico di sale ed un pochino di pepe; fate sciogliere un pezzetto di burro in una padella e versatecele dentro. Fate cuocere l’omelette senza girarla (per carità! Altrimenti poi dovremo cambiare il nome della ricetta!) e, quando è quasi pronta, farcitela con i fiori di zucca, il formaggio e l’erba cipollina tritata. Piegatela a metà, a mezzaluna, fatela cuocere ancora un po’ e poi servitela.