Spaghetti Al Cartoccio

Quando le idee scarseggiano e la dispensa è vuota, ma non ci vogliamo rassegnare a mangiare un, seppur ottimo, fantasioso, ma  pur sempre semplice piatto di spaghetti al pomodoro, questa è la ricetta che ci può venire in vostro aiuto.

Noi abbiamo utilizzato un condimento molto semplice, ma nessuno vi vieta di personalizzare la ricetta aggiungendo, togliendo, o cambiando totalmente gli ingredienti che vi abbiamo suggerito. Il bello di questo tipo di piatto consiste proprio in questo, essendo molto flessibile ed adattabile potremo accostare la pasta al pesce o alla carne e creare sempre piatti nuovi, gustosi ed invitanti nati come variante di quello che vi abbiamo proposto oggi.

Ingredienti Dosi per 4 persone:

300 gr. di spaghetti,
400 gr. di polpa di pomodoro a cubetti,
1 cipolla,
olio,
4 pomodori secchi,
basilico, peperoncino, sale q.b.

Preparazione:

Sbucciare la cipolla, tritarla e rosolarla in un tegame con l’olio, precedentemente scaldato. Quando sarà ben appassita, versare la polpa di pomodoro, profumare con il basilico e cuocere per 5 minuti. Mescolare alla salsa i pomodori secchi, tritati finemente e cuocere per altri 10 minuti. Salare e unire il peperoncino. Lessare gli spaghetti al dente, condirli con la salsa, suddividerli in 4 porzioni e chiuderli nei cartocci. Metterli per 5 minuti nel forno caldissimo.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*