Pollo alla salsa di pane fritto in padella

Essendo domenica ed avendo proposto già un primo di una certa importanza, non possiamo far altro che proseguire proponendovi un secondo che sia all’altezza della precedente ricetta ed il secondo che abbiamo scelto per voi è ideale per lo scopo.

Ingredienti per 4 persone:

un pollo da 1,2 kg tagliato a pezzi,
una piccola cipolla,
4 spicchi di aglio fresco,
pinoli sgusciati 30 g,
3 fette di pancarrè,
un mazzetto di prezzemolo,
un po’ di olio extravergine di oliva,
sale e pepe q.b.

Procedimento:

Sbucciate gli spicchi d’aglio e la cipolla, tritateli e fateli rosolare a fiamma dolce in un tegame con 2 cucchiai di olio. Sistemate il pollo nel tegame e fatelo colorire uniformemente, regolate di sale e di pepe, coprite e fate cuocere per 10 minuti. Passate al mixer la mollica del pancarré e fatela friggere in una padella con i pinoli e un cucchiaio di olio. Versate il composto sul pollo, aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato, mescolate e coprite a filo con acqua bollente. Coprite il tegame e proseguite la cottura del pollo a fiamma medio-bassa per 30 minuti o finché la carne è tenera. Togliete il coperchio, alzate la fiamma e fate addensare il fondo di cottura fino a ottenere una salsa densa e cremosa. Servite subito, accompagnando con patate bollite.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*