Patatine al Forno

Le patate tra tutti i contorni possibili, sono quelle che meritano l’aggettivo “flessibile” visto che si adattano alle più svariate preparazioni e possiamo trovarle indifferentemente come contorno ad una portata di carne che di pesce, ecco perché abbiamo deciso di dare maggior risalto a questa buonissima radice che molto spesso viene sottovalutata.

Ingredienti per 4 persone:

1,2 Kg di patate
2 cucchiai di olio evo
rosmarino
peperoncino
sale

Procedimento:

Lavare e pelare le patate, quindi tagliarle a cubetti e metterle in una ciotola con l’acqua e sale per una decina di minuti. Nel frattempo mettere nella teglia da forno qualche cucchiaio di olio d’oliva, peperoncino e rosmarino. Scolare le patate e versarle nella teglia, girarle bene per insaporirle nell’olio. Infornare le patate in forno già caldo a  180 gradi e cuocere per 30/40 minuti o finchè non siano belle dorate. Servite le patate al forno con un piatto di carne o pesce.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*