Pasta al sugo di sgombro

Lo sgombro è un pesce azzurro ricco di proprietà ed oltre ad essere buonissimo sembra essere un tocca sana per ridurre al minimo i rischi di tumore alla mammella. Non a caso le donne giapponesi e d eschimesi che ne fanno un largo consumo sono tra le popolazioni meno soggetto a questo tipo di tumore. Oggi vi proponiamo una ricetta interessante che utilizza le carni di questo pesce per realizzare uno squisito primo.

Ingredienti per 4 persone:

400 g di pasta corta,
1 cipolla,
olio d’oliva,
vino bianco,
400 g di pomodori da sugo,
brodo di pesce,
sale,
pepe,
2 sgombri già puliti,
prezzemolo.

Procedimento:

Tagliare la polpa del pesce a tocchetti. Mondare e tritare la cipolla. Lavare, sbollentare i pomodori per 2′, poi farli raffreddare, privarli della pelle, dei semi e tritare la polpa. Far appassire in una padella la cipolla con l’olio e poco brodo di pesce, unire lo sgombro, farlo rosolare, bagnare col vino e farlo evaporare. Unire la polpa di pomodoro, salare, pepare, cuocere per 30′. Lessare la pasta al dente, condirla col sugo di pesce, cospargere di prezzemolo tritato.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*