Maiale con le mele

Quella che vi stiamo per presentare è una interessante ricetta che vede come protagonista la carne di maiale che, in questa ricetta, ci viene proposta con un abbinamento decisamente insolito ma di sicuro effetto.

Ingredienti per 4 persone:

450 gr. di lonza di maiale a fettine,
una grossa mela rossa,
4 bacche di ginepro,
2 foglie di alloro,
mezzo bicchiere di vino rosso,
cannella,
40 gr. di burro,
sale q.b.

Procedimento:

Schiacciate le bacche di ginepro con un batti carne. Mettete sul fuoco una padella con il burro: fatelo fondere e quando sarà spumeggiante, unitevi la foglia di alloro, un pezzo di cannella e il ginepro schiacciato. Fate insaporire il tutto su fuoco molto basso per un minuto. Poi unite le fettine di lonza e fatele dorare da entrambi i lati, rigirandole una volta. Unite il vino, fatelo evaporare a fiamma alta, salate e cuocete per 5-6 minuti. Levate la carne dalla padella e tenetela in caldo. Affettate la mela, eliminate il torsolo e fatela saltare nella padella in cui avete cotto le fettine. Unite la carne alla frutta, riscaldate tutto a fuoco alto e servite.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*