Fusilli Con Zucchine E Noci

Stiamo per presentarvi la ricetta di un primo che ha la peculiarità di fare uno strano accostamento, quello delle zucchine con le noci. Anche se bizzarro ed inconsueto come accostamento, il risultato finale è quello di un primo piatto sfizioso, originale e dal sapore unico ed inconfondibile.

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di Pasta Tipo Fusilli,
4 Zucchine,
1 Manciata di Noci,
Menta,
1 Spruzzata di Prezzemolo,
1 Spicchio Aglio,
1 Noce di Burro,
Olio D’oliva Extra-vergine,
Farina,
Pepe,
Vino Bianco,
Formaggio Parmigiano.

Procedimento:

Far cuocere i fusilli; preparare il sugo mettendo in una padella il burro con l’olio e lo spicchio d’aglio. Aggiungere le zucchine tagliate a julienne, salare e pepare. Aggiungere un po’ di farina e la menta, bagnare con del vino bianco ed alla fine aggiungere i gherigli di noci tritati. Servire la pasta con il sugo, del parmigiano ed una spruzzata di prezzemolo.

Nota Bene:

Esiste una variante di questa ricetta che prevede l’aggiunta dei gamberetti tra gli ingredienti, in modo da rendere il sapore più dolciastro e delicato.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*