Frittelle di ananas

Stiamo per presentarvi un particolare dolce all’anans di facile realizzazione che potrà essere utilizzato indistintamente sia a conclusione del pasto, sia come stuzzicante merenda alternativa da proporre ai vostri figli. Gli ingredienti sono pochi e la realizzazione non porta via molto tempo e questi due fattori sono più che sufficienti per farne un’ottima alternativa ai soliti dolci fatti in casa.

Ingredienti per 4 persone:

1 ananas maturo,
90 g di farina,
sale,
1 cucchiaino di zucchero,
1 uovo,
6 cucchiai di birra,
30 g di burro fuso,
5 cucchiai d’acqua,
olio.

Procedimento:

Mondare l’ananas e farlo a fette. Fare 1 pastella con la farina, 1 pizzico di sale, lo zucchero, il tuorlo, la birra. Mescolare, poi unire il burro fuso e l’acqua, rimescolando di nuovo. Lasciar riposare 1 ora e poi incorporare l’albume montato a neve, sempre mescolando. Passare nella pastella le fette di ananas e friggerle in una padella in abbondante olio ben caldo, finché saranno dorate e croccanti.

Tags:  

2 commenti a Frittelle di ananas

  • dyana  dice:

    ecco finalmente una bupna ed originale idea e non la solita ricetta…..finalmente un sito intrigante…..continuate cosi….

  • luana  dice:

    ma si mangiano così o si accompagnano con qualcosa?

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*