Cozze al pomodoro e Brandy

Le cozze sono un ingrediente molto importante per la cucina del sud Italia ed in Sicilia, anche grazie alla presenza di diversi allevamenti, le cozze non mancano mai ecco perché si possono trovare svariati piatti che le prevedono come ingrediente e quella che stiamo per proporvi è la ricetta di un grande classico che non tramonta mai.

Ingredienti:

Cozze,
Olio,
Aglio,
Cipolla,
Prezzemolo,
Brandy,
Pomodoro.

Procedimento:

Fare soffriggere l’aglio e la cipolla nell’olio. Versarvi le cozze ben pulite e far cuocere a fuoco medio – basso finché ¾ delle cozze sono aperte. A questo punto, spruzzare il brandy e farlo evaporare a fuoco alto. Al termine di questa fase, riportare a fuoco medio, unire il pomodoro e il prezzemolo e rimestare. Togliere dal fuoco solo dopo che tutte le cozze si sono aperte. Riporre le cozze in una coppa e versarvi sopra parte del loro liquido ed il ricavato del suo filtraggio.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*