Valdostana saporita di carne al microonde

Valdostana saporita di carne al microondeCome tutti i lunedì, è ritornata puntualmente la nostra rubrica dedicata al mondo del microonde, quel piccolo e spesso sottovalutato alleato che ci ritroviamo in cucina. Quest’oggi vi proponiamo la ricetta di una Valdostana saporita di carne al microonde, un piatto semplice e velocissimo da realizzare che richiede appena 2 minuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per realizzarla.

Ingredienti per 2 persone:

150 gr di tritato sceltissimo di bovino o suino
1 mozzarella da 100 gr
1 fetta di mortadella

sale
olio
origano

Procedimento:

Impastate il tritato con un pizzico di sale e un po’ d’olio. Stendetelo su un tegame in vetro per microonde a formare una sfoglia sottile e distendetevi sopra la fetta di mortadella e la mozzarella a dadini. Spolverizzate con un po’ d’origano e mettete nel microonde senza coperchio. Cuocete a 3/4 di potenza ( medio alta, 700 w) per 3-4 minuti e servite. Vi consiglio la mozzarella perché mentre si scioglie fa acqua e mantiene morbida la carne durante la cottura, che a microonde tende sempre un po’ a seccarsi.

Lascia una risposta

Testo prima del form


*

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>