Triglie marinate all’aceto di mele

Delle triglie abbiamo già parlato in precedenza e come avevamo già accennato sono molto comuni nelle tavole dei siciliani e si prestano a molteplici preparazioni. A volte le abbiamo incontrate come ingrediente per la preparazione della pasta e a volte come secondo vero e proprio. Quest’oggi vi proponiamo una ricetta particolare per un secondo originale e sfizioso che renderà questo pesce ancora più interessante e desiderabile.

Ingredienti per 4 persone:

8 piccole triglie per circa g 300,
70 g di lenticchie secche,
aglio,
un pomodoro,
rucola,
insalatina,
basilico,
aceto di mele,
olio extravergine d’oliva,
sale q.b.

Procedimento:

La sera prima mettete in ammollo le lenticchie e circa un’ora prima di servire l’antipasto, fatele lessare. Sfilettate intanto le triglie e mettetele a marinare per un’ora con uno spicchio d’aglio tagliato a fettine e mezzo bicchiere di aceto di mele. Sgocciolatele quindi dalla marinata e servitele con un misto di insalatina, foglie di basilico, rucola, le lenticchie sgocciolate e il pomodoro ridotto in dadolata, il tutto condito con un filo d’olio e un pizzichino di sale.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*