Toxtli en barbacoa

Si conclude oggi la serie di speciali che per tutta l’estate ci hanno tenuto compagnia ed accompagnato alla scoperta della cucina messicana. Concludiamo questo nostro cammino consapevoli del fatto che abbiamo solo scalfito l’immenso patrimonio che costituisce la gastronomia e la tradizione messicana. Anche se da domani si ritorna alla programmazione ordinaria, questo non è un addio ma un arrivederci ai nostri speciali, infatti avremo altri speciali e non solo sulla cucina messicana ma anche su piatti tradizionali di altri paesi, quindi continuate a seguirci perché le sorprese non mancheranno.

Ingredienti:

1 coniglio,
3 peperoncini verdi,
1 testa d’aglio,
foglie di lattuga,
5-6 ravanelli,
50 g di burro,
4 cucchiai di aceto,
sale q.b.

Procedimento:

Stemperare i peperoncini in aceto bollente, unire l’aglio e schiacciare tutto insieme. Spalmare internamente il coniglio con l’impasto ottenuto, mettere in una teglia unta di burro e infornare a 180-200°. Dopo circa 40 minuti togliere dal forno. Servire con guarnizioni di lattuga e ravanelli.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*