Torta All’Ananas

Anche questa settimana prosegue il nostro appuntamento con le ricette delle nostre lettrici/lettori e questa volta ritroviamo la cara amica BigBerta che, seguendo il nostro consiglio, è tornata con una nuova ricetta a stuzzicarci e a farci venir fame. Noi la ringraziamo e speriamo che voglia continuare a deliziarci con le sue proposte, ma adesso cediamo la parola a BigBerta:

Rieccomi qui con una nuova ricetta, la ricetta della torta all’ananas della mamma, la mia mamma 🙂 che da piccolina mi ha dedicato il suo tempo per tramandarmi i segreti della sua cucina, quindi oggi dedico a lei. Questa torta, è molto particolare e la sua particolarità sta proprio nei suoi ingredienti cioè, si può preparare con qualsiasi tipo di frutta, sia fresca che sciroppata come ananas , mele, pesche, ecc . mia mamma la prepara spesso, perché e molto buona , genuina e ideale per la prima colazione, e nutriente per la merenda dei ragazzi.

Ingredienti:

3 uova intere,
10 cucchiai colmi di zucchero,
250 g di farina 00 ,
130 g di succo d’ananas ,
10 cucchiai di olio d’oliva ,
1 bustina di lievito,
un pizzico di sale,
ananas a fette q.b.
per guarnire la torta.

Preparazione:

Sbattete le uova con lo zucchero finche non saranno diventate spumose quasi bianche , unitevi la farina setacciata, il succo d’ananas lo si può preparare frullando l’ananas, con un po’ di sciroppo di conservazione ,oppure un po’ di latte se è al naturale ,unite l’olio un pizzico di sale e per ultimo il lievito.Trasferite l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata livellate l’impasto e sistematevi a ragera le fettine di ananas ,e cuocete in forno caldo a 180° gradi per 50 minuti.q.b

Nota Bene:

Se volete utilizzate le mele per la torta diluite il latte con un po’ di zucchero e spennellatevi le fettine di mele,che avete sistemato sulla torta, infornate.

BigBerta

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*