|⇨ Spiedini di polenta mozzarella e pomodori

Spiedini di polenta mozzarella e pomodori

I ghiotti Spiedini di polenta mozzarella e pomodori sono un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


I deliziosi Spiedini di polenta mozzarella e pomodori sono uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le nostre Spiedini di polenta mozzarella e pomodori.

Ingredienti per 4 persone:

– 130g di farina di mais precotta
– 500ml di acqua
– 2 di zucchine medie
– 1 grande di mozzarella di bufala
– 16 di pomodorini ciliegini
– 1 di spicchi di aglio sbucciato
– 2 cucchiai di pinoli tostati
– 20 di foglie di basilico
– qb di origano secco
– qb di olio extravergine d’oliva
– qb di sale fino

Procedimento:

Mettete l’acqua con un pizzico di sale grosso nella ciotola del KCC dopo aver inserito la protezione termica. Montate la Frusta gommata, impostate la temperatura a 120°C, il timer a 10 minuti e la velocità a 1. Cuocete per 5 minuti fi no a bollore. Abbassate la temperatura a 90° C e versate la farina a pioggia. Proseguite la cottura a velocità 1 per altri 5 minuti. Trasferite la polenta in un contenitore rettangolare della misura di 10 x 20 in modo che abbia uno spessore di almeno 3 cm di altezza. Livellatela e fatela raffreddare. Tagliatela poi a cubetti di circa 2,5 cm di lato.

Tagliate le zucchine a rondelle con l’accessorio Tagliaverdure a disco dopo aver montato il disco per affettare. Lavate e asciugate la ciotola del KCC e riposizionatela. Unite 2 cucchiai d’olio e l’aglio sbucciato. Impostate il timer a 10 minuti, la temperatura a 90°C e inserite la Frusta gommata. Unite le zucchine e cuocetele a velocità 2. Trasferitele nel Frullatore a bicchiere e unite i pinoli, il basilico, una presa di sale. Frullate fi no a ottenere una crema fl uida, se necessario unite poca acqua tiepida per renderla più morbida.

Tagliate la mozzarella a cubi e conditeli con l’origano. Ungete d’olio la polenta e grigliatela su tutti i lati su una piastra, salando se necessario. Componete gli spiedini alternando gli ingredienti e servite con il pesto.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*