Spaghetti fritti

Un primo piatto molto apprezzato e dal sapore forte e accattivante è quello degli spaghetti fritti. E’ un piatto molto sano creato con condimenti naturali tipici siciliani.

Questo piatto è estremamente semplice da fare e lo si realizza in pochissimo tempo ed anche i meno esperti dei fornelli sono in grado di prepararlo.

Ingredienti:
gr. 400 spaghetti
salsa di pomodoro
gr. 50 pecorino grattugiato
aglio
olio d’oliva
sale.

Procedimento:
bollite dell’acqua salata e cucinate gli spaghetti. Scolateli al dente e condite con qualche cucchiaio di pomodoro ed il pecorino. In una padella di ferro, ottenete due spicchi d’aglio schiacciati di color dorato insieme a tre cucchiai d’olio. Quando saranno pronti toglieteli e mettete gli spaghetti che schiaccerete dandogli forma di una frittata. Soffriggete per qualche minuto, capovolgeteli su un piatto per poi riportarli dentro la pentola e finite di cuocerli. Servirete gli spaghetti fritti caldi.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*