Sangria Analcolica

Ieri vi abbiamo presentato la ricetta della Sangria, ma abbiamo anche detto che di questo particolare cocktail esistono diverse versioni, alcune molto simili tra loro, altre completamente diverse. Oggi ve ne presentiamo una analcolica che permetterà a minori e a persone astemie di poter comunque prendere una Sangria.

Ingredienti:

Uva nera (quanto basta per ottenere 5 litri di succo),
Zucchero semolato (2 cucchiai),
Arance (4 frutti),
Limone (1 frutto),
Pesca (1 frutto),
Fragole (1 cestino),
Mele (2 frutti),
Cannella (1 pezzo),
Chiodo di garofano (1 pezzo)

Procedimento:

Lavare alcuni grappoli di uva nera, aprire gli acini e togliere i vinaccioli. Centrifugare fino ad ottenere circa 5 litri di succo (in commercio si trovano delle confezioni già pronte di succo d’uva, più pratiche, ma naturalmente meno buone, rispetto alla frutta fresca appena premuta). Aggiungere 2 cucchiai di zucchero semolato e il succo di 2 arance. Lavare, nettare e tagliare a pezzetti le mele (senza buccia), la pesca (possibilmente gialla) e le fragole. Affettare le restanti 2 arance e il limone. Mescolare il tutto delicatamente. Aggiungere la cannella e il chiodo di garofano. Lasciare qualche ora in frigo prima di servire. La ricetta è per 8-10 persone.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*