|⇨ Porri in salsa di lenticchie

Porri in salsa di lenticchie

Concludiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta dello squisito Porri in salsa di lenticchie.


Il nostro Porri in salsa di lenticchie è un ghiottissimo secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il delizioso Porri in salsa di lenticchie.

Ingredienti per 2 persone:

– due porri
– 200 g di lenticchie già cotte
– 1 cucchiaio di tahin (burro di sesamo)
– olio extravergine di oliva
– sale e pepe
– crostini al rosmarino (facoltativi)

Procedimento:

Lavare e tagliare a metà i porri nel sendo della lunghezza, metterli in una teglia, condire con sale, pepe, olio e un pochino d’acqua e infornare a 200 gradi per 10-15 minuti. Nel frattempo frullare nel mixer le lenticchie con un pizzico di sale e un cucchiaio di tahin fino a ottenere una crema. Servire i porri ben caldi con la crema di lenticchie ed eventualmente dei crostini.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*