Pollo alla griglia con aromi

La carne bianca in generale è ricca di proteine nobili che sono indispensabili all’organismo, per rinnovare i tessuti e per la formare gli ormoni, gli enzimi e soprattutto gli anticorpi; in più posseggono molti aminoacidi ramificati che svolgono principalmente la funzione di accelerare il metabolismo dei muscoli smaltendo così le tossine che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico. Grazie alla struttura delle fibre muscolari, il petto di pollo ha il vantaggio di essere più facilmente masticabile e digeribile, soprattutto se cucinata in modo semplice e naturale. L’apporto di grassi è molto limitato e quindi è molto consigliata per le diete ipocaloriche e un modo ottimale di consumarla è alla piastra o in una gustosa insalata di pollo.

Ingredienti per 4 persone:

  • un pollo novello da 1 kg circa
  • un misto di rosmarino, salvia, timo e aglio
  • sale, pepe e zenzero in polvere

Procedimento:

Lavare ed asciugare un pollo novello. Salarlo e cospargerlo con un trito composto di: rosmarino, salvia, timo, aglio, sale, pepe e zenzero. Scaldare molto bene la griglia e cuocerlo a calore piuttosto alto all’inizio girando il pezzo più volte.  Quando è dorato da tutte le parti, abbassare il calore e continuare la cottura.

Tags:  

Un commento a Pollo alla griglia con aromi

  • Salvina  dice:

    Mi chiedevo se non era il caso, per questa ricetta di marinarlo prima il pollo, magari con limone e vino bianco per l’intera nottata in frigo, cosa ne dite?

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*