Pollo alla boscaiola

pollo-alla-boscaiola

Il pollo alla boscaiola, con funghi porcini, è un secondo piatto tipico di questo periodo dell’anno. Si potrebbe realizzare tutto l’anno grazie ai funghi essiccati, ma il sapore ed il profumo del piatto ne risulterebbero fortemente compromessi, ecco perché vi consigliamo di realizzarlo solo ed unicamente quando si ha a disposizione dei funghi freschi.

Ingredienti:

- Un pollo tagliato a pezzi
– 500 g di funghi porcini o russole
– una cipolla
– una carota
– una cestola di sedano
– 4 cucchiai di farina

– 6 cucchiai d’olio
– un dl di vino bianco
– 300 g di pomodori
– uno spicchio d’aglio
– un rametto di rosmarino
– sale
– pepe

Procedimento:

Private i pezzi del pollo della pelle, passateli nella farina e rosolateli in un tegame con sedano, carota e cipolla tritati grossolanamente e 4 cucchiai d’olio. Salate, pepate e aggiungete il rosmarino. Bagnate con il vino, fatelo evaporare, unite i pomodori pelati, privati dei semi e tagliati a tocchetti e cuocete per 40 minuti. Nel frattempo fate stufare i funghi con l’olio rimasto e l’aglio schiacciato, per circa 20 minuti. Unite i funghi al pollo e lasciate insaporire tutto insieme per 15 minuti. Servite subito, ben caldo.

Lascia una risposta

Testo prima del form


*

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>