Petti di pollo in pizzaiola

Come ogni lunedì rieccoci alla nostra consueta rubrica dedicata al mondo del microonde, volta a rivalorizzare questo prezioso alleato che possediamo in cucina per poter cucinare e non solo riscaldare, risparmiando così tempo e cosa più importante, specie in un periodo di crisi come questo, denaro riducendo drasticamente i costi energetici.

Ingredienti per due persone:

300 gr di petti di pollo a fettine sottili
180 gr di passata di pomodoro
Farina bianca
Olio q.b.
Sale q.b.

Procedimento:

Distribuire sul piatto Crispy la passata di pomodoro. Passare le fettine di pollo nella farina e posizionarle nel piatto Crispy, adagiandole bene nella passata. Condire con un filo d’olio e un pizzico di sale. Coprire con la campana e impostare le microonde a 800 W per 9 minuti. Aprire, tirare fuori le fettine e rigirarle. Coprire nuovamente con la campana e cuocere a microonde 800 W per 4 minuti.

Nota Bene:

Ricordiamo ai nostri lettori che le impostazioni di cottura del forno che diamo, non sono assolute ma relative, infatti cambiando il forno spesso e volentieri possono esserci delle leggere variazioni in potenza che ovviamente fanno cambiare tempi di cottura ed in alcuni casi anche le impostazioni stesse del forno, quindi regolatevi ad occhio nel caso in cui vi accorgiate che i valori (basati sui forni in nostro possesso) non dovessero coincidere con quelli del vostro forno.