|⇨ Penne, Pomodori e Ricotta

Penne, Pomodori e Ricotta

Le squisite Penne, Pomodori e Ricotta sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Domitilla che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Domitilla e le sue Penne, Pomodori e Ricotta.

[…] eccovi un primo piatto semplice che ben rappresenta l’italianità gastronomica. Ingredienti semplici per un primo piatto che merita d’essere assaporato ripetutamente per poterne apprezzare a fondo l’infinita bontà […]

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr Pasta Tipo Penne
– Olio d’oliva
– 500 gr Pomodori Pelati
– 1/2 Cipolla
– 200 gr Ricotta
– Formaggio Parmigiano
– Basilico
– Sale

Procedimento:

Soffriggere la cipolla nell’olio, unire i pomodori e cuocere per circa 1 ora. Cuocere la pasta e sbriciolare la ricotta con un po’ di acqua di cottura della pasta. Scolare la pasta e condirla con la ricotta e con il sugo. Aggiungere il formaggio grattugiato e servire.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*