Patate alla pizzaiola

Quando si parla di pizzaiola, inevitabilmente si pensa alla carne, ma in realtà le combinazioni che si possono fare sono svariate, basta cambiare l’ingrediente principale per reinventare il piatto e crearne uno nuovo. La ricetta che stiamo per proporvi sostituisce la carne con le patate che così facendo uniscono il sapore forte del pomodoro e dell’origano con quello delicato delle patate e grazie alla cottura si fondono in modo impareggiabile.

Ingredienti:

1000 gr. di Patate
700 gr. di Cipolle di Tropea
400 gr. di Passata di pomodoro Preparazione di Base
500 gr. di Mozzarella
Olio extravergine d’oliva
Origano q.b.
Sale e Pepe q.b.

Procedimento:

Affettate le cipolle, le patate e la mozzarella. Prendete una pirofila unta d’olio e mettete uno strato di patate. Sopra ad esse mettete le cipolle, alcune fette di mozzarella, passata di pomodoro, origano, sale e pepe. Ripetete il procedimento per gli altri strati. Coprire con carta stagnola ed infornare a 200 gradi centigradi per 1 ora. Togliete dal forno e servite le patate alla pizzaiola ancora calde.

Nota Bene:

Fate in modo che l’ultimo stato finisca con il pomodoro in visione.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*