Pasta Con Funghi, Piselli e Salsiccia

Come ogni giovedì rieccoci al nostro consueto appuntamento con le ricette per il Bimby il robot da cucina tra i più diffusi in Italia. Quest’oggi vi proponiamo la ricetta per un primo che sicuramente saprà conquistare tutti e invoglierà, chi non dovesse avere il Bimby, a procurarsene uno per realizzare tanti manicaretti proprio come la ricetta che stiamo per proporvi.

Ingredienti:.

200 gr. di funghi champignon a fettine,
200 gr. di piselli (anche surgelati),
1 salsiccia spellata,
30 gr.di olio,
½ cipolla,
½ spicchio di aglio,
prezzemolo,
400 gr. di pennette o ditaloni,
800-900 gr. di acqua,
1 cucchiaio di dado bimby,
100 gr. di panna (facoltativa),
50 gr. di parmigiano grattugiato.

Procedimento:

Mettere nel boccale olio, cipolla, aglio e prezzemolo: 3 minuti 100° velocità 3. Unire la salsiccia: 2 minuti 100° velocità 2. Inserire la farfalla e aggiungere i funghi: 5 minuti 100° velocità 1. Unire i piselli: 5 minuti 100° velocità 1. Versare acqua e dado: 8 minuti 100° velocità 1. Unire la pasta: cuocere per il tempo indicato sulla confezione + 2 minuti a 100° velocità1 . Versare in un piatto da portata, unire panna e parmigiano, mescolare bene e servire.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*