Maiale Ai Peperoni

Il maiale si presta a molte preparazioni ed il suo sapore particolarmente delicato fanno si che si possa sposare con qualsiasi tipo di condimento, dal più semplice al più speziato, ecco perché nella cucina in genere ed in quella siciliana in particolare, è un tipo di carne che viene utilizzata molto spesso. La ricetta che vi stiamo per proporre oltre ad essere particolarmente ricca di sapori ha il non trascurabile pregio di racchiudere il profumo ed i sapori tipici dell’estate.

Ingredienti per 4 persone:

700 gr di Polpa Mista Di Maiale,
1 Vasetto Peperoni Gialli E Rossi Sott’aceto,
4 Spicchi Aglio,
1 Rametto di Rosmarino,
Olio D’oliva, Sale,
1 Macinata di Pepe Nero

Procedimento:

Scolare i peperoni e tagliarli a listarelle. Tagliare la carne a pezzetti, porla in una terrina con 2 spicchi di aglio affettati, un rametto di rosmarino e una macinata di pepe. Tenere al fresco per 2 ore. Rosolare in poco olio la carne e l’aglio rimasto, quindi scolarla. Far insaporire per 10 minuti nel fondo di cottura le listarelle di peperone e servirle con la carne.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*