Maccheroni con zucchine fritte

Quella che stiamo per presentarvi è la ricetta di un primo molto semplice da sia negli ingredienti che nella realizzazione. In teoria sarebbe un piatto tipicamente estivo, visto che l’ingrediente principale, le zucchine, sono proprio di questo periodo, ma da un decennio a questa parte, anche grazie all’uso intensivo delle serre, è possibile trovare le zucchine praticamente tutto l’anno e quindi il piatto può essere realizzato anche a natale.

Ingredienti per 4 persone:

350 g di maccheroni,
4 zucchine,
menta in foglie,
olio e sale q.b.

Procedimento:

Mondare, lavare affettare le zucchine a rondelle e friggerle in olio bollente. Scolarle su carta assorbente da cucina e tenerle in caldo. Intanto, cuocere la pasta al dente, scolarla aggiungervi le zucchine, condire con un p’ di olio, qualche foglia di menta e servire subito.

Tags:  

Un commento a Maccheroni con zucchine fritte

  • pallina  dice:

    Io una spolveratina di formaggio la darei: parmigiano per un gusto più delicato oppure caciocavallo ragusano, per un gusto più deciso.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*