Maccheroni alla siciliana

Questo è un primo piatto che per via della sua ricchezza di ingredienti è un vero e proprio tripudio di sapori. Sapori che nascono dalla bontà della terra e che la sapiente mano delle massaie ha saputo conservare ed infondere in questo particolare piatto.

Ingredienti:
gr. 400 maccheroni
gr. 400 pomodori maturi
gr. 300 melanzane
aglio, basilico, prezzemolo
parmigiano grattugiato
olio di oliva
sale e pepe.

Procedimento:
sbucciate le melanzane, tagliatele a dadi e tenetele sotto sale per circa mezz’ora. Cucinate i pomodori in acqua bollente, sbucciateli e tagliateli a pezzettini. In una pentola, fate rosolare uno spicchio d’aglio schiacciato: quando è dorato toglietelo e mettete le melanzane. Soffriggetele per qualche minuto a fuoco bassissimo: aggiungete i pomodori, un cucchiaio di prezzemolo tritato, un pò di basilico, sale e molto pepe. Cucinate la salsa per 15 minuti ed aggiungete i maccheroni cotti in acqua salata. Aggiungete del parmigiano grattugiato e servite subito.

 

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*