Liquore al latte

I liquori sono bevande con base di alcool a 90°, che solitamente vengono bevute in compagnia di amici. Questo liquore, in particolare, prevede l’utilizzo del latte: prepararlo è molto semplice e veloce da realizzare, dal sapore gradevole, ottimo da gustare gelato, ideale per accompagnare i classici dolci natalizi e non solo.

Ingredienti:

mezzo litro di latte,
mezzo litro di alcol da liquore a 60 gradi,
mezzo chilo di zucchero,
mezzo limone tagliato a fettine,
un bastoncino di vaniglia sbriciolato.

Preparazione:

Versare in un recipiente tutti gli ingredienti, mescolare vigorosamente la miscela per qualche minuto e, dopo aver messo il coperchio, lasciare riposare per due settimane, avendo cura di mescolare il preparato per qualche minuto ogni giorno. Passato questo periodo di tempo filtrare il preparato utilizzando una garza bianca a trama molto sottile e quindi imbottigliarlo, e utilizzarlo allo scopo.

Nota bene:

Una delle sue caratteristiche è quella d’essere molto energetico, può perciò essere assunto quando ci si sente stanchi o deboli. È bene, non superare mai i tre cucchiai al giorno perchè è pur sempre un liquore.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*