|⇨ Insalata di Semola alle Verdure

Insalata di Semola alle Verdure

La ghiotta Insalata di Semola alle Verdure è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La deliziosa Insalata di Semola alle Verdure è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica algerina. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Insalata di Semola alle Verdure.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 peperone verde
– 1 peperone giallo
– 3 pomodori maturi
– 2 cipolle dolci
– 250 gr semola di couscous
– 2 cucchiai prezzemolo tritato
– 2 rametti menta verde
– 2 limoni
– 3 cucchiai olio d’oliva

Procedimento:

Lavate i peperoni e privateli dei semi, tagliateli a dadini piccoli. Pelate, togliete i semi e tagliate a cubetti i pomodori. Tritate finemente le cipolle. Inumidite il couscous con un bolo di acqua versata poco a poco indi scolare la semola e aggiungere olio finché i grani rimarranno ben separati tra loro. Mescolate i grani dopo averli lasciati raffreddare aggiungete i pomodori, le cipolle, i peperoni, il succo di limone, il prezzemolo, la menta. Salate e pepare a piacere. Decorate con qualche foglia di menta e servite.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*