|⇨ Insalata di Quinoa e verdure

Insalata di Quinoa e verdure

La deliziosa Insalata di Quinoa e verdure è un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’intrigante Insalata di Quinoa e verdure, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Insalata di Quinoa e verdure.

Ingredienti per 3 porzioni:

– 200 g di quinoa o riso o orzo perlato
– 700 g di acqua
– sale q.b.
– 1 carota, a dadini
– 1 patata, a dadini
– 6 pomodorini ciliegino
– 1 cipolla rossa di Tropea, o cipollotti
– 100 g di ricotta salata
– basilico spezzettato q.b.
– 1 pizzico peperoncino piccante
– olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:

Lavare la quinoa sotto acqua corrente per qualche minuto e metterla nel cestello. Versare l’acqua nel boccale con un cucchiaino di sale e inserire il cestello. Mettere la patata e la carota nel vassoio del Varoma e posizionarlo sul coperchio chiuso; cuocere: 20 min./Varoma/vel. 1. Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà, la cipolla a fettine sottili e la ricotta a dadini.e Spezzettare il basilico con le mani. Mettere tutto in una terrina. A fine cottura (la quinoa è cotta quando esce il semino bianco dal chicco) aggiungere nella terrina la patata, la carota e la quinoa. Condire con peperoncino, olio e sale.

Nota Bene:

La Quinoa appartiene alla stessa famiglia degli spinaci e della barbabietola e viene coltivata in Sudamerica. È una pianta dai semi rotondi e schiacciati, senza glutine e ricca di minerali e proteine vegetali. Si trova facilmente nei negozi di alimenti biologici.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*