Gelatina di melagrana

Le gelatine piacciono ai bambini che ne mangiano sempre in quantità industriale, ecco perché abbiamo deciso di proporvi la ricetta di una gelatina facile da realizzare che vi permetterà di far felice i vostri figli e darà a voi la certezza che mangeranno un prodotto genuino e totalmente privo di conservanti.

Ingredienti per 4 persone:

2 kg di melagrane mature,
500 gr di zucchero bianco,
un’arancia.

Procedimento:

Sgranate le melagrane, eliminando anche tutte le pellicine che separano i chicchi. Centrifugate i chicchi e raccoglietene il succo. Altrimenti frullateli e filtrate il liquido attraverso un colino da tè. Quindi pesate il succo ottenuto e versatelo in una pentola di acciaio dal fondo spesso.
Unite pari peso di zucchero, la scorza dell’arancia grattugiata e portate a ebollizione. Cuocete fino a quando, versando una goccia di sciroppo caldo su un piatto freddo, vedrete che il succo si rapprende velocemente. Versate la gelatina bollente nei vasi sterilizzati e chiudeteli subito ermeticamente.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*