Gamberetti in salsa e letto di rucola

Il gamberetto è il principe degli antipasti a base di frutti di mare e di crostacei e si presta a mille usi, dal più classico cocktail di gamberi in salsa rosa alla variante più elaborata che vi proponiamo noi, quindi provate la ricetta e lasciate che sia il vostro palato a dirvi se sia migliore o meno della versione più classica.

Ingredienti per 4:

12 foglie di lattuga,
250 gr. di gamberetti sgusciati,
3 cucchiai di olio d’oliva, sale e pepe

Per la salsa di rucola:

200 gr. di majonese,
100 gr. di yogurt intero,
90 gr. di rucola,
1 cucchiaino di scalogno tritato

Pocedimento:

Lavare le foglie di lattuga e riporre in ognuna delle 4 coppette 2 foglie d’insalata. Frullare lo yogurt, la rucola e lo scalogno insieme fino ad ottenere una crema vellutata verde; aggiungere la maionese, poco sale e pepe e mescolare energicamente.

Tagliare a listarelle sottili la lattuga rimasta e disporla nelle coppette; lessare i gamberetti, scolarli dopo 1 min. e condirli con olio, pepe e sale; quindi disporli nelle coppe sopra la lattuga e ricoprili con la salsa di rucola.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*