Frullato alla fragola e cioccolato

Rieccoci come di consueto alla nostra rubrica settimanale scritta interamente da voi per voi, ovvero alle ricette che ci avete inviato e che noi pubblichiamo dando voce a tutti quelli che ci seguono. Questa settimana è la volta di Virginia che ci manda una simpatica ricetta per una merenda sana e genuina.

Da mamma ho sempre avuto il problema di riuscire a trovare la giusta merenda per i miei bambini che al tempo stesso risultasse buona, genuina, priva di conservanti e schifezze chimiche in genere senza però dover servire ai miei figli piatti privi di sapore che li scoraggiassero nel sedersi a tavola. Solo chi è mamma come me può capire quanto possa essere faticosa ed estenuante questa ricerca, ecco perché oggi vi propongo la ricetta e l’idea di un delizioso frullato di fragole e cioccolato.

Ingredienti per 4 persone

1 cestino di fragole
2 banane
150 ml di latte o acqua
4 cucchiai di cacao in polvere
q.b. di zucchero
1 frullatore
4 bicchieri

Frullato al cioccolato

Lavare le fragole, sbucciare le banane, mettere la frutta tagliata a pezzettoni nel frullatore. Aggiungere i 4 cucchiai di cacao, il latte e frullate per 30 secondi. Assaggiare e, se necessario, zuccherare a piacere. Versare in 4 bicchieri e servire.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*