Focaccia con peperoni

Vi abbiamo già proposto diverse ricette relative alla focaccia, quest’oggi ve ne proponiamo una un po’ più speziata ma altrettanto buona anche se forse un po’ più pesante rispetto alle altre viste fino ad ora visto che prevede come ingrediente principale i peperoni.

Ingredienti per 4 persone:

500 gr. di pasta da pane,
un peperone giallo,
un peperone rosso,
300 gr. di acciughe,
un limone naturale,
10 olive nere,
olio extravergine di oliva,
sale q.b.

Procedimento:

Sciacquate e mondate i peperoni togliendo anche i filamenti bianchi interni. Tagliateli a falde e poi a fettine sottilissime e fateli cuocere in una larga padella con 4 cucchiai di olio e una presa di sale per circa 5 minuti. Stendete la pasta da pane fino a uno spessore di mezzo centimetro e distribuitevi sopra i peperoni. Lavate il limone, tagliatelo a metà per il lungo e a fettine sottilissime, poi disponetene una metà intorno ai peperoni. Spinate le acciughe e apritele a libro, disponetele sopra ai peperoni e unite le olive. Condite il tutto con una presa di sale e un giro di olio e cuocete in forno a 200° per circa 15 minuti.

Tags:  ,

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*