|⇨ Filetto di salmone ripieno avvolto in foglie di porro

Filetto di salmone ripieno avvolto in foglie di porro

Le deliziose Filetto di salmone ripieno avvolto in foglie di porro sono un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le invitanti Filetto di salmone ripieno avvolto in foglie di porro, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Filetto di salmone ripieno avvolto in foglie di porro.

Ingredienti per 6 persone:

– 1 filetto di salmone da un chilo
– 3 porri
– 4 patate pulite e tagliate a fettine
– sale qb

Per il ripieno:

– 2 Porri lavati e tagliati
– 30 grammi di olive verdi denocciolate
– 1 cucchiaio di capperi
– 6 pomodorini secchi
– 1 scalogno
– 50 grammi di cavolo rosso a striscioline
– 20 grammi di olio evo
– 50 grammi di mandorle

Per la salsa di accompagnamento:

– succo di 2 limoni
– sale qb
– 50 grammi di olio evo

Procedimento:

Il salmone. Togliere la lisca centrale, ricavare due filetti, eliminare la pelle e tutte le eventuali spine. Gli ingredienti. Ricavare dai porri, eliminando le estremità, delle foglie da sbollentare in acqua per 1 minuto. Tenere da parte. Preparazione del ripieno: mettere nel boccale Tutti gli ingredienti (eccetto l’olio) e tritare per 20 sec vel 5. Aggiungere l’olio e mescolare per 10 sec vel 4. Posizionare la pellicola alimentare adatta per la cottura, adagiare le foglie di porro e il filetto di salmone. Stendere in maniera uniforme il ripieno sul filetto. Posizionare l’altro filetto. Avvolgere bene le foglie dei porri in maniera da coprire tutto. Avvolgere bene il tutto nella pellicola alimentare. Mettere il filetto nel recipiente del Varoma. Mettere nel boccale 1 litro d’acqua, salare, posizionare il cestello con le patate tagliate a fettine. Chiudere il boccale e posizionare il Varoma. Cuocere per 50 minuti temp varoma vel 1,5. Finita la cottura lasciar raffreddare 10 minuti. Togliere con delicatezza la pellicola alimentare. Posizionare le patate su un piatto da portata ed adagiare il salmone. Preparazione della salsa: Svuotare il boccale dell’acqua rimasta. inserire il succo di limone, il sale e l’olio. Mescolare per 20 sec vel 4. Versare la salsa sul salmone. Guarnire con qualche chicco di melograno.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*