Fagottini ai carciofi

Vi proponiamo un antipasto che ha tra i suoi ingredienti principali il carciofo che, amalgamandosi con tutto il resto, contribuisce a creare un antipasto buono che al tempo stesso non sazia ed anzi stuzzica l’appetito.

Ingredienti per 4-6 persone:

120 gr. d’asiago fresco,
500 gr. di pasta sfoglia,
3 carciofi,
1 limone,
1 spicchio d’aglio,
prezzemolo,
olio d’oliva,
sale q.b.

Procedimento:

Pulite i carciofi, affettateli fini e tuffateli in acqua acidulata con il succo di limone. Tritale l’aglio e abbondante prezzemolo e metteteli in una padella con abbondante olio, unite i carciofi sgocciolati, salate e cuocete a fuoco basso per 15 minuti circa. Lasciate raffreddare. Stendete la pasta sfoglia sottile e ricavatevi 12-16 quadrati. Mettete al centro di ciascuno un po’ di carciofi trifolati e di Asiago a dadini e ripiegate la pasta a metà, facendo aderire bene i bordi. Cuocete i fagottini 25-30 minuti nel forno già caldo a 200°. Serviteli caldi o tiepidi.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*