Crespelle di Neonata Alla Messinese

Il piatto che vi presentiamo oggi è estremamente facile da preparare, ma questo non significa che ci troviamo di fronte ad un piatto dal gusto semplice, al contrario ci troviamo in presenza di un piatto che risulterà ricco di sapore e che difficilmente non piacerà, specialmente ai bambini che di solito in presenza del pesce fanno i capricci.

Questo piatto può essere preparato sia con la Neonata fresca che con quella surgelata, ma ovviamente la resa maggiore la si ha con quella fresca che purtroppo non è facile reperire.

Ingredienti per 4 persone:

•    500gr di neonata
•    2 uova
•    1 cucchiaio di farina
•    2 cucchiai di pecorino grattugiato
•    Sale, pepe, olio q.b.

Procedimento:

Sbattere le uova ed aggiungere i pesciolini, la farina, il pecorino grattugiato, il sale, il pepe mescolando bene dopo l’aggiunta di un ingrediente come ho già detto si deve ottenere un composto sodo.

Far scaldare l’olio d’oliva, prendere una cucchiaiata del composto e metterlo nell’olio caldo; far friggere fino a completa doratura di entrambi i lati delle crespelle fino ad ottenere un risultato identico a quello della foto.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*