Costata di maiale al forno

Torna l’appuntamento settimanale con le ricette proposte dalle nostre lettrici e da quei pochi lettori di sesso maschile che ci seguono. Questa settimana è la nostra amica Adele a stuzzicarci con una sua ricetta per un secondo veramente intrigante e ghiotto, ma cediamo la parola a lei ed alla sua ricetta.

Se c’è proprio una cosa che mi piace quella è la carne di maiale. Dolce, tenera e saporita che utilizzo in mille modi diversi, ma non temete quella che vi sto per mostrare è una ricetta semplice ed alla portata di tutti.

Ingredienti per 4 persone

2 kg di costata intera di maiale
sele
pepe
rosamrino
salvia
1 limone

Preparazione

condire costata con gli ingredienti e spruzzare il succo del limone da ambo le parti, metterla al forno da 180 gr.; dopo 1 ora che comincia a lasciare il grasso, estrarla da forno,tenere ferma la costata con una forchetta e sgocciolare il grasso nel lavandino; alzare il forno a 200 gr. ogni 20 min. girare la costata; quando si forma il grasso sgocciolarla fuori dal forno. Cuocere per circa 2,5 ore fino alla doratura…alla fine tagliare a pezzetti e servire.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*