Ciambella di yogurt

Riuscire a trovare un antipasto che sia un buon compromesso tra bontà, facilità di preparazione e che al tempo stesso non sazi prima ancora che il pasto vero e proprio sia iniziato non è cosa facile e non esistono regole ben precise, l’unica che vi consigliamo di utilizzare sempre è quella di porzioni ben equilibrate anche in funzione dell’apporto calorico. Regola che si sposa benissimo con l’antipasto che stiamo per proporvi che pur essendo abbastanza semplice da preparare è comunque molto calorico.

Ingredienti:

3 uova,

1 vasetto di yogurt naturale,

3 vasetti di farina,

1 vasetto di parmigiano (o pecorino),

1 vasetto di olio, sale, erbe aromatiche, noce moscata,

1 lievito per torte salate

Preparazione:

Amalgamare i tuorli con lo yogurt, unire farina, parmigiano, olio, aromi e sale, incorporare gli albumi montati a neve e il lievito. Infornare a 160° per 35-40 minuti. Servire con una salsa di fondi di carciofi e maionese, in parti uguali, frullati.

Nota Bene:

Per la natura e particolarità di questi piatto, lo si può utilizzare anche come dolce ed essere servito anche come merenda per i bambini.

Tags:  ,

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*