Carrubbelle

Ciò che vi stiamo per presentare è un secondo semplice, facile e veloce da realizzare. Si tratta di un secondo a base di formaggio Tuma che proviene dalla tradizione della cucina popolare siciliana ecco perché, parlando di questo piatto, potreste sentire che si tratta di un piatto povero.

Ingredienti:

500 g di tuma,
2 uova,
200 g di farina,
250 g di pangrattato,
6 acciughe,
olio.

Procedimento:

Tagliate a fette la tuma, immergendo ogni fetta in acqua bollente per farla ammorbidire. Su ogni fetta, mettete un pezzetto di acciuga al centro, avvolgete su se stesse, passate nella farina, nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Friggete in olio bollente. Vanno servite tiepide o comunque ancora calde, fredde il formaggio tornerebbe a solidificarsi perdendo l’effetto filante.

Tags:  

Un commento a Carrubbelle

  • Jociane  dice:

    li voglio pure ioooo!!!grazie del tuo pasisggao e di esserti unita al mio bloghino. faccio altrettanto con il tuo, che mi hai dato modo di conoscere.baciotto e a presto.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*