|⇨ Bollito di carne e verdure

Bollito di carne e verdure

Il nostro Bollito di carne e verdure è il tanto delicato quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo squisito Bollito di carne e verdure è l’intrigante e delizioso secondo che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il ghiotto Bollito di carne e verdure.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 g. di garretto di manzo
– 500 g. di spalla (parte superiore)
– 500 g. di muscolo di manzo
– 1 di ossobuco
– 1 di cipolla
– 2 di porri
– 2 di rape
– 4 di carote
– 4 di patate
– 2 chiodi di garofano
– 1 di bouquet garni
– un pizzico di sale
– un pizzico di pepe

Procedimento:

Pelate la cipolla e conficcatevi i chiodi di garofano. Pelate le verdure. Tagliate le carote a tocchetti. Tagliate le patate, le rape e i porri in 2. Versate le carni, la cipolla, le rape, le carote e il bouquet garni nella ciotola. Salate leggermente e pepate. Coprite a filo di acqua. Montate il coperchio para schizzi. Regolate la temperatura su 110°C e confermate. Regolate il timer su 2 ore e 15 minuti e confermate. Fate cuocere schiumando per tutta la cottura. Aggiungete l’ossobuco, i porri e le patate. Regolate la temperatura su 100°C e confermate. Regolate il timer su 45 minuti e confermate. Proseguite la cottura. Servite il bollito in piatti fondi annaffiato di brodo. Accompagnate con un po’ di senape all’antica e cetriolini.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*