Biscotti con la Ricotta

Se c’è una cosa che in Sicilia non manca è la ricotta e la si trova in svariate forme e lavorazioni ed ecco perché spesso e volentieri la ritroviamo come ingrediente nelle ricette, specialmente per quelle dolciarie. Oggi vi proporremo la ricetta dei biscotti alla ricotta che sicuramente cambieranno la vostra concezione del biscotto e vi daranno un qualcosa in più da offrire ai vostri figli.

Ingredienti:

  • 3 hg di ricotta,
  • 150 g di burro ammorbidito,
  • 3 hg di farina,
  • 1 pizzico di sale,
  • 1 bustina di lievito.

Procedimento:

Aggiungere al burro lavorato con la ricotta la farina, il sale ed il lievito, amalgamare il tutto il più rapidamente possibile. Raccogliere la pasta ottenua a palla e farla lievitare in frigo per mezz’ora. Tirare la pasta con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 1/2 cm. Tagliare dei rettangolini e mettere al centro marmellata o Nutella. Chiudeli stile saccottino. Metterli nel forno a 180 gradi per 30 minuti circa in una teglia ricoperta con la carta da forno. Cospargere di zucchero a velo.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*