Biscotti con i semi di sesamo

Quest’oggi vi proponiamo la ricetta per la realizzazione dei Biscotti con i semi di sesamo, facilissima da realizzare ed ottima per spezzare quei languori improvvisi che di solito ci sorprendono a metà mattinata o nel primo pomeriggio. Potrete preparare questi biscotti golosi, ma genuini (perché realizzati con ingredienti semplici e sani) in pochi minuti, e si dimostreranno ideali per le merende dei vostri bambini.

Ingredienti:

Kg 1 di farina,
g 400 di zucchero,
g 400 di strutto,
1 bicchiere di latte,
3 uova,
1 cucchiaio di lievito in polvere,
buccia di un limone grattugiata,
g 500 di sesamo.

Procedimento:

Impastare la farina con lo strutto, incorporare lo zucchero, la buccia del limone grattugiata, le uova battute, il latte e il lievito. Lavorare bene, farne una palla e lasciarla riposare per un po’, stendere la pasta e tagliarla a tronchetti, farne dei bastoncini della grossezza di un dito, bagnarli nell’uovo battuto e nei semi di sesamo, adagiarli su una teglia imburrata e far cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.

Tags:  ,

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*