Bignè con panna e cioccolato

Nei giorni scorsi abbiamo presentato i Bignè con crema di ricotta, quest’oggi ve ne presentiamo un’altra variante altrettanto deliziosa e che delizierà il vostro  palato e  quello dei vostri commensali, che difficilmente rimarranno indifferenti a tanta bontà.

Ingredienti per 4 persone:

75 gr. di bignè pronti,
200 ml. di panna liquida,
125 gr. di cioccolato fondente,
4 tuorli d’uovo,
4 cucchiai di zucchero semolato,
4 cucchiai di zucchero a velo,
1/2 litro di latte.

Preparazione:

Mettete i tuorli in una casseruola insieme allo zucchero e montate 6 minuti con la frusta finché diventano spumosi. Versate il latte caldo nel composto un po’ per volta. Fate addensare per 10 minuti la crema appoggiando la casseruola su un’altra contenente acqua quasi in ebollizione e mescolate con un cucchiaio. Togliete il recipiente dal fuoco e scioglietevi il cioccolato precedentemente diviso in scaglie. Montate la panna insieme allo zucchero a velo per 10 minuti. Farcite i bignè con la panna (con una siringa per dolci o dividendoli a metà) e ricopriteli di crema al cioccolato.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*