|⇨ Arrosticini

Arrosticini

I nostri Arrosticini sono il tanto delicato quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Gli squisiti Arrosticini sono l’intrigante e delizioso secondo che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione i ghiotti Arrosticini.

Ingredienti per 4 persone:

– 800g di polpa di pecora
– 30g di olio extravergine di oliva
– 4g di sale fino
– 1 rametto di rosmarino sfogliato
– qualche rametto di timo sfogliato
– la scorza di ½ limone

Procedimento:

Con un coltello ben affilato, eliminate le parti più grasse della carne. Tagliate la carne in strisce, quindi a cubetti spessi almeno 1 cm. Infilate la carne negli spiedini di legno o di acciaio. Ripetete il procedimento per tutti gli arrosticini. Con il tritatutto preparate un’emulsione con l’olio, il rosmarino, il timo e il sale. Versate l’emulsione sulla carne e lasciate marinare per 20 minuti circa. Fate scaldare una griglia, quindi sistemate gli arrosticini sulla griglia rovente. Cuocete gli arrosticini 1 minuto per lato fino a quando si formerà una crosticina dorata. Spargete la scorza del limone grattugiata e servite immediatamente con un’insalatina fresca.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*